Invisalign

Invisalign è una tecnica ortodontica innovativa che prevede l’impiego di una serie di allineatori trasparenti (mascherine) creati su misura per garantire il massimo confort al paziente, che sono in grado di spostare progressivamente i denti fino alla posizione desiderata. Vengono realizzate con tecnica computerizzata e devono essere sostituite ogni 15 giorni fino al raggiungimento del risultato.

Rappresenta un’alternativa estetica al classico apparecchio fisso ed è particolarmente indicata nei pazienti adulti che non vogliono alterare il loro aspetto nella vita di relazione con i tradizionali apparecchi ortodontici.
Le mascherine, sono invisibili e rimovibili: è possibile pertanto toglierle per mangiare e bere, lavarsi i denti e passare il filo interdentale senza impedimenti.

Non sono presenti in bocca attacchi metallici o fili: per questo motivo anche il tempo necessario per controlli in studio risulta ridotto.
Inoltre Invisalign offre la possibilità, grazie al ClinCheck (piano di trattamento virtuale 3D), di vedere in anteprima l'aspetto previsto per i denti durante e alla fine del trattamento.